Ammissione diretta agli anni successivi (II e III anno) delle Lauree triennali in Ingegneria

PARTE 2 REGOLAMENTO PER L'AMMISSIONE ALLE LAUREE TRIENNALI IN INGEGNERIA 2018/19

Coloro che accedono ai corsi di Laurea in Ingegneria tramite il TAI non potranno richiedere l'abbreviazione di acrriera e saranno obbligati ad immatricolarsi al I anno di corso.

Fase 1: Immatricolazione sui posti disponibili al II e III anno dei Corsi di laurea in Ingegneria per studenti che non hanno carriere attive al Politecnico
DATE: dal 3 al 20 Settembre 2018

La presente procedura è valida per:

• Studenti iscritti in altri atenei che vogliano trasferirsi agli anni successivi di uno dei corsi di Laurea triennali in Ingegneria del Politecnico di Bari;
  • Soggetti interessati ad un’immatricolazione con abbreviazione di carriera perché in possesso di un precedente titolo universitario;
  • Soggetti interessati ad un’immatricolazione con abbreviazione di carriera perché in possesso di una carriera pregressa chiusa per decadenza o per rinuncia.

L’ammissione alla procedura è subordinata al possesso di 12 CFU per i Settori Scientifici Disciplinari MAT/03 e MAT/05 verbalizzati alla data della domanda. Lo studente sarà tenuto ad autocertificarne il possesso e tale dichiarazione è sottoposta alla normativa in tema di dichiarazioni mendaci e false autocertificazioni.

Fase 2: Passaggi di corso delle lauree triennali in Ingegneria per GLI IMMATRICOLATI SU COORTE 2017/18 E 2016/17
Date: Dal 25 Settembre al 1° Ottobre 2018

Agli iscritti per l’a.a. 2018/19 al II e III anno delle lauree triennali in Ingegneria del Politecnico di Bari è consentito richiedere il passaggio dal corso di laurea di immatricolazione ad un altro corso di laurea triennale di questo Politecnico, presentando istanza online dal 25 Settembre 2018 al 1° Ottobre 2018, con le modalità che saranno comunicate con avviso pubblicato sul sito www.poliba.it entro il 24 Settembre 2018.

Il passaggio di corso è consentito soltanto previa disponibilità di posti nel corso di Laurea di destinazione; il Politecnico di Bari pubblicherà entro il 24 Settembre 2018 sul proprio sito web istituzionale la tabella dei posti disponibili per ogni corso di Laurea.

Il passaggio di corso avverrà soltanto previa regolarizzazione dell’iscrizione all’a.a. 2018/19. Non è consentito il passaggio agli studenti iscritti per l’a.a. 2018/19 al secondo slot di un anno a tempo parziale.

Fase 3: Passaggi di corso al II e III anno delle lauree triennali in Ingegneria per studenti iscritti al Politecnico di Bari e non rientranti nelle precedenti procedure
Date: Dal 9 al 15 Ottobre 2018

La presente procedura è valida per gli studenti iscritti per l’a.a. 2018/19 ad uno dei corsi di Laurea del Politecnico di Bari che siano immatricolati con coorte precedente il 2016/17 o ad altri corsi di laurea che non prevedono il TAI e intendano trasferirsi al II o III anno delle Lauree triennali in Ingegneria.

Possono fare istanza, dunque:

• Immatricolati alle lauree triennali in Ingegneria prima del 2016/17
  • Iscritti ad Ingegneria Edile-Architettura, Architettura e Disegno Industriale (indipendentemente dall’anno di immatricolazione)
  • Iscritti al V.O. quinquennale

che vogliono passare al II o III anno delle lauree triennali in Ingegneria e sono in possesso di almeno 12 CFU nei settori MAT/03 e MAT/05 verbalizzati alla data della domanda

Per i dettagli sulle procedure, consultare la parte 2 del Regolamento