Form di ricerca

Giornata di informazione e sensibilizzazione

Il 5 Maggio 2023, alle ore 10.00, Museo della Fotografia – Politecnico di Bari si terrà la GIORNATA DI INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari

Nell'ambito di un ampio programma di iniziative di informazione e sensibilizzazione promosse dal Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari in collaborazione con le Università baresi, il nostro Ateneo ospita una iniziativa dedicata al confronto con studenti, studentesse e docenti.
Si discuterà di diversi temi: dalle radici culturali della violenza alla disparità di potere nelle relazioni tra uomo e donna, agli stereotipi di genere divulgati mediante le varie forme espressive che caratterizzano la nostra quotidianità.

Al seminario parteciperanno:
- Francesca Bottalico, Assessora Welfare Comune di Bari
- Francesco Cupertino, Rettore Politecnico di Bari
- Annalinda Neglia, Delegata al Welfare e Pari Opportunità per Poliba
- Marika Massara, Coordinatrice del Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare per la cooperativa sociale Medihospes

Saranno esposte inoltre le immagini fotografiche raccolte nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Io voglio essere”, realizzate dalle cittadine baresi.

In tutte le Università baresi sono stati riattivati gli sportelli di informazione e ascolto a cura dell’equipe del Centro Antiviolenza. Al servizio si accede mediante prenotazione contattando il numero attivo h24 tel. 328 8212906 o il numero verde 800202330, scrivendo via mail a info@centroantiviolenza.it o in posta privata sulla pagina Facebook del Centro Antiviolenza Bari.
Gli sportelli del Poliba sono attivi, dalle ore 10:00 alle 13:00, il primo e terzo Venerdì del mese.

Per il programma della giornata: CLICCA QUI

Giornata di informazione e sensibilizzazione