L'infinito viaggio della ricerca scientifica

Il 22 marzo 2024, ritorna l’UniStem Day: L'infinito viaggio della ricerca scientifica.

L’appuntamento annuale, organizzato fin dal 2009 dal Centro UniStem, Centro di Ricerca Coordinata sulle Cellule Staminali dell'Università degli Studi di Milano ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori. Una giornata dedicata all’apprendimento, la scoperta, il confronto sui temi della conoscenza e dell’innovazione a partire dalla ricerca sulle cellule staminali. Attraverso lezioni, filmati, visite ai laboratori e momenti ricreativi i ragazzi potranno confrontarsi con i contenuti e i metodi della scienza.

UniStem Day è un’occasione per scoprire che la ricerca scientifica è (anche!) divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull’integrità.

Il super network per la sedicesima edizione 2024 è composto da 97 Atenei e Centri di Ricerca in Australia, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Tutti i programmi e le informazioni sul sito UniStem: CLICCA QUI

L'infinito viaggio della ricerca scientifica