Biosistema S.C.R.L. Consorzio per le Biologie Avanzate Biosistema - Società Consortile a responsabilità limitata

Sede Legale e Amministrativa: Sede Legale: Via e Largo Macao, 32 c/o Università degli Studi di Sassari, 07100 SASSARI
Tipologia: Scarl
P.IVA: 02234160907
E-mail: biosistema@uniss.it
PEC: biosistema@pec.it
Sito Web: http://www.biosistema.org/
Oggetto/Descrizione Attività: 1. La Società non persegue finalità di lucro, ha scopo consortile e quindi mutualistico e ha lo scopo di intraprendere iniziative idonee allo sviluppo, nelle Regioni Obiettivo 1 ovvero nelle aree di cui all'articolo 87 3a) del Trattato UE, di un Centro di Competenza Tecnologica nell'ambito tematico delle biologie avanzate. 2. La Società potrà svolgere, a titolo meramente esemplificativo e senza che l'elencazione possa essere altrimenti considerata limitazione delle attività connesse al conseguimento dell'oggetto Sociale, le seguenti attività: a. informazione scientifico-tecnologica attraverso la diffusione di: informazioni scientifico-tecnologiche, comprensive di quelle relative alle fonti primarie delle conoscenze che interessano l'ambito tematico delle biologie avanzate, volte ad individuare soluzioni tecnologiche adeguate al fabbisogno di innovazione delle imprese, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese; informazioni relative alla normativa tecnica nazionale ed europea; informazioni sulle procedure per l'ottenimento di marchi e brevetti; informazioni sui programmi regionali, nazionali e comunitari, nonché sulle relative procedure di accesso. b. trasferimento tecnologico: individuazione di Centri di Competenza tecnologica ed altri organismi specializzati esterni all'area in grado di fornire tecnologie adeguate alla soluzione dei problemi delle imprese assistite, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese; fornitura di servizi come sale di testaggio, laboratori ed altre strumentazioni ed attrezzature tecniche; affiancamento delle aziende e assistenza nella fasi di diagnosi e di implementazione delle scelte innovative per garantire che i servizi acquisiti abbiano il necessario livello di personalizzazione; individuazione di soluzioni di accelerazione tecnologica in grado di favorire la crescita dimensionale delle imprese e l'insediamento di nuove imprese. c. ricerca, con particolare riferimento allo svolgimento ed alla gestione di attività di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo nel settore delle biologie avanzate in collaborazione con le imprese private, in particolare le piccole e medie imprese, con le Università e gli Enti Pubblici di Ricerca. 4. La Società in via non prevalente e con esclusione delle attività riservate previste dalla Legge 02 gennaio 1991 N.1, dal Decreto Legislativo 01 settembre 1993 N.385, dal Decreto Legislativo 23 luglio 1996 N.415, e dal Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 N.58 potrà, inoltre, compiere tutte le operazioni finanziarie, commerciali, industriali, mobiliari ed immobiliari ritenute utili o necessarie al raggiungimento dell'Oggetto Sociale. 5. La Società potrà partecipare a gare di appalto inerenti l'oggetto Sociale, promuovere nuove attività imprenditoriali di alto profilo scientifico e tecnologico nel settore di interesse, istituire corsi e borse di formazione nel settore "Biologie Avanzate" di alta specializzazione al fine di favorire l'acquisizione di competenze e professionalità adeguate al perseguimento degli scopi Societari. 6. La Società potrà, inoltre, partecipare a progetti europei, nazionali e regionali nei settori di competenza. 7. La Società si potrà avvalere, per la realizzazione dei suoi obiettivi, tra l'altro, delle agevolazioni previste dalla normativa vigente in campo nazionale e internazionale.
Data costituzione: Giovedì, 7 Dicembre, 2006
Data Scadenza: Martedì, 31 Dicembre, 2030
Quota di partecipazione detenuta: 1,83%
Durata partecipazione Poliba (inizio - fine): 07/12/2006 - 31/12/2030
Risultati di Bilancio: E.F. 2020: € 274,00 E.F. 2019:-€ 109,00 E.F. 2018: -€ 22.998,00
Quota annuale gravante sul bilancio Poliba: 0
Numero dei rappresentanti Poliba negli organi di governo della Società: 0
Ruolo rappresentanti Poliba negli organi di governo della Società: non previsto
Trattamento economico complessivo rappresentanti Poliba negli organi di governo della Società: 0
Incarichi di amministratore della Società/etc.: Il Liquidatore Dott. Igino Guerriero sito non disponibile in ragione della inattività per liquidazione societaria
Trattamento economico complessivo Amministratotre della Società: dato richiesto ma non pervenuto
Note: Il 13/12/2021 è stato approvato il bilancio finale di liquidazione della società, con conseguente presentazione telematica dell’istanza di cancellazione societaria all'Ufficio del Registro Imprese di Sassari, in data 20.12.2021.