L’ufficio ILO si propone di mettere in atto una serie di attività:
- Valorizzare il capitale della conoscenza attraverso il monitoraggio costante della domanda e dell'offerta di innovazione nel territorio regionale.
- Costituire un network di relazioni forti tra università e imprese del territorio. L'analisi della domanda di innovazione ha lo scopo di far emergere i bisogni di tecnologia e di innovazione da parte delle imprese della regione, in modo da rendere possibile eventuali progetti di ricerca in collaborazione e, più in generale, favorire il contatto tra domanda e offerta.
- Rafforzare la banca dati della ricerca esistente per far confluire domanda e offerta di innovazione.
- Sensibilizzare, attraverso l’utilizzo del sito internet istituzionale ma anche dei nuovi strumenti sociali, il mondo accademico e quello imprenditoriale alle nuove sfide tecnologiche.
- Supportare i processi di brevettazione e di nascita di nuove start-up e spin-off universitari. Obiettivo dell’ufficio è quello di offrire da un lato supporto alla brevettazione e alla stipula di contratti di ricerca, dall’altro alla creazione di impresa per dare nuove possibilità di sviluppo del territorio.
- Favorire e potenziare l’internazionalizzazione del mondo accademico e di quello imprenditoriale.
CONTATTI
Dott.ssa Lucrezia Cuccovillo (Capo Ufficio)
Tel. 080/5962539 - 080/5962246 - 080/5962241 - email: lucrezia.cuccovillo@poliba.it - ilo@poliba.it
Dott.ssa Antonella Palermo (Responsabile Settore)
Tel. 080/5962179 - email: antonella.palermo@poliba.it
Dott. Antonio Romeo (Dirigente)
Tel. 080/5962517-18 - email: direzionegenerale@poliba.it
www.ilo.puglia.it